News & Eventi

idc

La piattaforma CRM di GDF SUEZ Energia Italia realizzata da WebResults (un insight di IDC Energy)

Nel 2010, GDF SUEZ Energia Italia ha lanciato un ambizioso progetto ICT per configurare e modernizzare la propria infrastruttura IT e l’intero portfolio di applicazioni. Questo report si concentra sull’approccio innovativo intrapreso da GDF SUEZ Energia Italia per l’implementazione della nuova piattaforma di Customer Relationship Management (CRM), che ha favorito l’espansione ad un mercato di 1.3 milioni di clienti finali e 1.000 clienti business, in un mercato complesso, competitivo e deregolamentato.

“L’implementazione del CRM FOX rappresenta un’implementazione di Salesforce unica nel suo genere, poiché ha personalizzato la piattaforma specificamente per il mercato dell’energia. La piattaforma è configurata per gestire un’organizzazione multicanale che vende elettricità e gas a clienti commerciali, industriali e residenziali. Soprattutto, FOX CRM sta posizionando la filiale italiana di GDF SUEZ come best practice in termini di “cost to serve” e come benchmark molto interessante nel suo settore.”
– Roberta Bigliani, Associate Vice President, Head of EMEA, IDC Energy Insights

Read more

Share on LinkedInTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+