Soluzioni Cloud

I nostri partner per il cloud computing

Nel portafoglio delle soluzioni cloud comprendiamo le soluzioni Salesforce, la piattaforma Heroku e quella Microsoft Azure tra le offerte dei principali provider di cloud computing di WebResults.


Il Cloud computing sta modificando il modo di lavorare

Le tecnologie cloud sono alla base della trasformazione dell’IT e permettono l’offerta di infrastrutture, piattaforme o soluzioni applicative software as a service (SaaS) erogate attraverso Internet. WebResults ha adottato strategicamente questo modello di offerta, storicamente proponendo soluzioni ASP, per evolvere successivamente alle soluzioni SaaS a mano a mano che queste si rendevano disponibili.

Adottare il cloud computing significa non utilizzare più applicazioni o programmi software installati su server o personal computer del proprio ufficio, ma accedere alle stesse applicazioni mediante una connessione a banda larga ovunque ci si trovi e con qualunque dispositivo (PC, laptop, smartphone o tablet).

Adottare una soluzione di cloud computing porta benefici in termini di:

  • FLESSIBILITÀ: le applicazioni possono scalare in modo trasparente per supportare nuovi utenti e al crescere dei dati. Una piattaforma cloud è progettata interamente per essere scalabile e modulare, ed essere adattata alle dimensioni del business completamente on-demand. I servizi di cloud computing sono solitamente offerti ed erogati a consumo, minimizzando pertanto gli investimenti iniziali.
  • AGGIORNAMENTI SOFTWARE: le applicazioni sono costantemente aggiornate dal fornitore del servizio così da svincolare l’utente da operazioni di manutenzione ed offrire funzionalità e performance sempre allineate allo stato dell’arte. Il continuo ciclo di aggiornamento accresce nel tempo il valore della soluzione molto più di un approccio IT tradizionale, e con un total cost of ownership inferiore.
  • SICUREZZA: un provider di cloud computing ha risorse e team specializzati per la sicurezza e protezione dati, ed è certificato da autorità indipendenti affinché sia conforme alle norme e regole internazionali; ridondanza dei dati e backup sono offerti con un livello di servizio garantito. Per questi motivi una soluzione di cloud computing risulta quindi superiore in termini di sicurezza rispetto ad una sviluppata a livello di IT aziendale.
  • MULTITENANCY: utenti diversi e una moltitudine di aziende condividono lo stesso hardware e le stesse applicazioni cloud. Questo approccio permette di fornire una soluzione ottimizzata grazie ad un’unica applicazione progettata sin dall’inizio per isolare gli utenti e i dati e per offrire performance garantite.
Share on LinkedInTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+