Marketo: Marketing Automation

WebResults è partner certificato di Marketo

WebResults ha firmato una partnership strategica con Marketo, la piattaforma numero uno per la marketing automation e la gestione dei lead. Questa partnership è mirata a migliorare ed aumentare la gamma di servizi offerti da WebResults ai suoi clienti, cosicché possano potenziare i propri processi di marketing ed ottenere risultati migliori.

 

Siamo su LaunchPoint

 

Le Funzionalità di Marketo

Creato da chi fa marketing per chi fa marketing, Marketo è una piattaforma cloud per la marketing automation che può essere riassunta in tre caratteristiche:

Marketo è facile da usare, e permette a coloro che sono esperti nel marketing ma non nell’IT di trarre il massimo dal software, senza dover chiedere aiuto ogni volta all’IT. L’interfaccia semplice ed intuitiva ti permetterà di creare, gestire e lanciare campagne di marketing digitale in modo semplice, senza dimenticare il dinamismo intrinseco del marketing.

Marketo è potente. Il marketing di oggi pone molte sfide, e per affrontarle e superarle tutte avrai bisogno della soluzione giusta: con Marketo potrai gestire le tue attività di marketing in modo molto accurato su diversi canali, potrai segmentare il tuo database per poter meglio gestire le comunicazioni ed avere a tua disposizione report altamente precisi che ti aiuteranno a capire la tua situazione corrente e la strada da seguire in futuro.

Soprattutto, Marketo è completo. Usando Marketo sarai in grado di gestire una moltitudine di canali (email, web, social, eventi, …) e creare una comunicazione coordinata e precisa, permettendoti di coinvolgere ed interagire con i tuoi clienti attuali e potenziali. Marketo non si ferma però qui: la sua integrazione nativa con diversi sistemi CRM (come il CRM di Salesforce) permetterà anche alle vendite di beneficiare della soluzione ed avere accesso a tutte le informazioni raccolte dal marketing, così da creare una relazione migliore e più significativa con il cliente.

Le edizioni di Marketo si differenziano l’una dall’altra in base alle dimensioni del database e a funzionalità aggiuntive, ma avrai sempre a tua disposizione un software in grado di:

  • CREARE EMAIL, FORM E LANDING PAGE: con un editor WYSIWYG intuitivo e facile da usare potrai creare tutti gli asset necessari per le tue campagne di marketing.
  • DARE PUNTEGGI E COLTIVARE I LEAD: Marketo ti permetterà di “coltivare” i tuoi prospect così da capire meglio quali di essi sono più interessati a ciò che hai da dire; inoltre, con un sistema di scoring altamente personalizzabile basato sia su parametri demografici che comportamentali, potrai segmentare quegli stessi prospect in base al loro livello di engagement, e passare alle vendite solo quelli che sono pronti all’acquisto.
  • INTEGRARSI CON IL CRM: Marketo può conettersi perfettamente ed in modo bi-direzionale con diverse soluzioni, come Salesforce CRM, Microsoft Dynamics CRM. In questo modo tutti i tuoi dati saranno sempre aggiornati, e sia il marketing che le vendite potranno lavorare facilmente senza invadere i reciproci spazi.
  • PRODURRE REPORT: misurare i risultati delle tue azioni è sempre importante; con i report di Marketo sarai in grado di capire quali campagne e contenuti stanno portando i risultati migliori, quali hanno bisogno di essere modificati o abbandonati, e soprattutto potrai facilmente dedurre il ROI del marketing così da avere un riscontro preciso e puntuale dei tuoi risultati.
Share on LinkedInTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+