News & Eventi

WR-ES featured

Partneship con Expert System: Connettore Cogito per Analisi Semantica su Piattaforma Salesforce

Treviolo, 16 settembre 2015WebResults, azienda specializzata in progetti, servizi e applicazioni a supporto dei processi di vendita, marketing e customer service in ambito Salesforce, annuncia oggi di aver avviato una collaborazione con Expert System, leader nello sviluppo di software semantici per la gestione strategica delle informazioni e dei big data, quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, per offrire al mercato un connettore gratuito in grado di integrare una org Salesforce con la piattaforma di analisi semantica Cogito di Expert System.

Grazie alle avanzate funzionalità della tecnologia semantica di Expert System, il connettore sottopone ad analisi semantica i contenuti di qualsiasi testo (documenti o estratti di URL esterni) e ne restituisce informazioni arricchite come ad esempio la rilevanza e i “tag” individuati dal motore di ricerca Cogito.

Il connettore, realizzato da WebResults in collaborazione Expert System, è disponibile per l’installazione immediata, si rivolge agli sviluppatori Salesforce e consente l’accesso trasparente al server Cogito mediante la libreria di metodi e classi Apex predisposte. Grazie alla comunicazione diretta tra la org Salesforce e Cogito, il connettore permette di evitare un lungo processo di sviluppo e messa a punto dell’interfaccia di comunicazione.

Luigi Paraboschi, Executive Vice President Corporate Development di Expert System, ha così commentato la collaborazione tecnologica con WebResults: “Dopo le partnership con Google, Cloudera e MongoDB, siamo molto lieti di annunciare la collaborazione con WebResults che permetterà l’integrazione della tecnologia semantica Cogito [con la piattaforma] Salesforce. Questa operazione si configura come un ulteriore passo in avanti nella strategia aziendale che mira a integrare Cogito nell’ecosistema delle soluzioni più innovative.”

Lorenzo Coslovi, CEO di WebResults, ha inoltre sottolineato: “L’integrazione con Cogito permetterà ai clienti Salesforce di aggiungere alla potenza degli strumenti nativi di analytics a loro disposizione, anche la dimensione semantica per classificare gli oggetti (di dati) con attributi di significato secondo una definizione specifica e mirata al proprio business di riferimento.”

 

Per maggiori informazioni e dettagli tecnici è possibile consultare la scheda tecnica del connettore

Scarica la scheda tecnica

 

WebResults è specializzata nell’offerta di servizi ed applicazioni personalizzate a supporto dei processi di vendita, marketing e customer service delle aziende. Fondata nel 1999, WebResults è partner certificato di Microsoft, Salesforce e Marketo, progetta ed implementa soluzioni CRM (vendite, marketing, servizi e social) per diversi clienti, principalmente nel settore manifatturiero e utilities. Agilità e time to value, affidabilità per applicazioni mission critical, capacità di integrazione con i sistemi informativi, analisi e consulenza sui processi di business da implementare sono i valori riconosciuti dell’offerta di WebResults. WebResults è una società del gruppo Engineering.

www.webresults.it

Expert System, quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, è leader nello sviluppo di software semantici utilizzati dalle aziende per gestire in modo più efficace le informazioni e ricavarne conoscenza strategica. Tutti i prodotti di Expert System sono basati sulla tecnologia proprietaria Cogito® e offrono avanzate soluzioni per cercare, ordinare, correlare e analizzare grandi quantità di documenti. Grazie alla comprensione automatica di qualsiasi tipo di testo, Cogito consente di creare valore da tutti i dati e le informazioni a disposizione, aumentando il vantaggio competitivo e supportando al meglio i processi decisionali. Fra i principali clienti: Shell, Chevron, Gruppo Eni, Telecom Italia, Intesa Sanpaolo, Il Sole 24 ORE, Ely Lilly, Wolters Kluwer, Networked Insights, Dipartimento di Giustizia e Dipartimento delle Difesa degli Stati Uniti (DTRA).

www.expertsystem.com

Share on LinkedInTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+