Fondata nel 1999, WebResults è partner certificato di Microsoft, Salesforce e Marketo, progetta ed implementa soluzioni CRM (vendite, marketing, servizi e social) per diversi clienti, principalmente nel settore manifatturiero e utilities.
Con ricavi (dati 2017) di 9.5mln€ e un team di 130 professionisti offre ai propri clienti soluzioni agili e flessibili, completate da strumenti innovativi che permettono la reattività tempestiva ad un mercato esigente ed il miglioramento continuo dei processi di business.
WebResults è certificata UNI EN ISO 9001:2015 (DNV GL – Italia) per:
Progettazione, realizzazione, installazione e manutenzione periodica di programmi software
Settore EA: 33
Le prime applicazioni realizzate riguardano soluzioni personalizzate per e-commerce, marketing automation e sales force automation supportate da tecnologia Microsoft con GUI proprietarie (HTML, Javascript e CSS), un valore riconosciuto dai clienti che hanno scelto e adottato le proposte di WebResults.
Principali clienti di queste applicazioni sono state aziende italiane e multinazionali con la necessità di accesso remoto ai propri dati ed applicazioni IT, ed anche strutture della pubblica amministrazione (educazione e sanità).
Da allora, WebResults è sempre stata parte del Microsoft Partner Program, con sviluppatori costantemente aggiornati e certificati.
L’adozione di una tecnologia vincente e all’avanguardia ha permesso alla piattaforma di Salesforce un posizionamento competitivo e da leader anche per gli anni a venire, e nel contempo ha reso disponibile una soluzione valida da proporre e sostenere presso i nostri clienti.
Inoltre sono state rese disponibili API per l’integrazione con applicazioni esterne tramite lo scambio di stream di dati con tecnologie web service.
Questa operazione ha aperto due nuovi scenari di mercato:
Da citare il tradizionale impegno di WebResults con tecnologie Microsoft .NET, impegno che permette di far fronte a richieste di servizi addizionali ed integrazioni con la piattaforma Salesforce.