Chi Siamo

“On Time, on Budget, on Demand!”

WebResults è specializzata nell’offerta di servizi ed applicazioni personalizzate a supporto dei processi di vendita, marketing e customer service delle aziende.

Fondata nel 1999, WebResults è partner certificato di Microsoft, Salesforce e Marketo, progetta ed implementa soluzioni CRM (vendite, marketing, servizi e social) per diversi clienti, principalmente nel settore manifatturiero e utilities.

Con ricavi (dati 2016) di 5.3mln€ ed un team di 80 professionisti offre ai propri clienti soluzioni agili e flessibili, completate da strumenti innovativi che permettono la reattività tempestiva ad un mercato esigente ed il miglioramento continuo dei processi di business.

WebResults nasce nel 1999 come Application Service Provider (ASP) per offrire applicazioni web-based attraverso propri server ospitati nei data center di Milano e Genova di maggiori ISP italiani.

Le prime applicazioni realizzate riguardano soluzioni personalizzate per e-commerce, marketing automation e sales force automation supportate da tecnologia Microsoft con GUI proprietarie (HTML, Javascript e CSS), un valore riconosciuto dai clienti che hanno scelto e adottato le proposte di WebResults.

Principali clienti di queste applicazioni sono state aziende italiane e multinazionali con la necessità di accesso remoto ai propri dati ed applicazioni IT, ed anche strutture della pubblica amministrazione (educazione e sanità).

Da allora, WebResults è sempre stata parte del Microsoft Partner Program, con sviluppatori costantemente aggiornati e certificati.

Nel 2004 WebResults ha stretto una partnership con Salesforce, azienda statunitense in forte crescita, fondata anch’essa nel 1999, e con una missione ben precisa e monolitica: diventare il leader delle applicazioni di sales force automation erogate in modalità Software as a Service (SaaS), ossia dovunque ed in qualunque momento un browser ed una connessione ad Internet fossero disponibili.

L’adozione di una tecnologia vincente e all’avanguardia ha permesso alla piattaforma di Salesforce un posizionamento competitivo e da leader anche per gli anni a venire, e nel contempo ha reso disponibile una soluzione valida da proporre e sostenere presso i nostri clienti.

  • Applicazione multitenant, completamente scalabile in termini di performance e costi
  • Design object-oriented con un’elevata flessibilità di configurazione ed una programmazione point and click
  • Processi di ordering e commissioning semplificati
  • Un’istanza virtuale per ogni cliente, che ospita le personalizzazioni specifiche
  • Un database Oracle come tecnologia centrale
  • Accesso remoto sicuro tramite HTTPS
  • Sicurezza dei dati logica e fisica

Inoltre sono state rese disponibili API per l’integrazione con applicazioni esterne tramite lo scambio di stream di dati con tecnologie web service.

Nel 2006, Salesforce ha esteso la piattaforma aprendola a clienti e sviluppatori, permettendo di introdurre codice custom per aggiungere e personalizzare ulteriormente le funzionalità in relazione agli specifici bisogni. Questo fatto ha permesso i clienti più esigenti in termini di applicazioni di considerare ed adottare questa tecnologia, ed adattare facilmente la piattaforma ai propri requisiti e processi anche in grandi strutture ed organizzazioni.

Questa operazione ha aperto due nuovi scenari di mercato:

  • La possibilità per le strutture ed organizzazioni di grandi dimensioni di utilizzare la piattaforma anche per applicazioni mission-critical (ad es. le Poste Giapponesi, con 80.000 utenti)
  • La possibilità per aziende indipendenti di offrire i propri servizi come Independent Software Vendors (ISV) e pubblicare le proprie applicazioni sull’Appexchange un portale dedicato alle applicazioni business
WebResults si rivolge a tre diversi cluster di clienti per soluzioni basate sulla piattaforma Salesforce con una proposta specifica per ognuno:

  • Piccole imprese che vogliono automatizzare la propria forza vendita con una soluzione immediatamente pronta all’uso. Per queste offriamo training e supporto per una rapida adozione delle soulzioni Salesforce
  • Grandi aziende che hanno bisogno di software con elevate prestazioni ed integrazioni molto spinte con i propri applicativi aziendali per applicazioni CRM mission-critical, come la gestione dei processi di servizio
  • Aziende e strutture che adottano la piattaforma CRM con tutte le sue funzionalità caratteristiche standard e che hanno la necessità di integrare alcuni flussi dati con l’ERP aziendale

Da citare il tradizionale impegno di WebResults con tecnologie Microsoft .NET, impegno che permette di far fronte a richieste di servizi addizionali ed integrazioni con la piattaforma Salesforce.


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